Tutto sul nome GIOELE HARAMBEE

Significato, origine, storia.

Il nome Gioele è di origine ebraica e significa "Iahvè è Dio". Deriva dal vocabolo ebraico "Yoel", che a sua volta è composto dalle parole "Yah" (che rappresenta il nome di Dio) e "El" (che significa "Dio"). Pertanto, Gioele significa letteralmente "Iahvè è Dio".

Il nome Gioele ha un'importanza significativa nella cultura ebraica. Nel libro biblico di Gioele, il profeta Gioele annuncia l'arrivo del giorno del Signore, che porterà una grande distruzione ma anche la salvezza per coloro che si pentono dei loro peccati. Inoltre, il nome Gioele è spesso associato alla fede e alla speranza nella divinità.

Nel corso della storia, il nome Gioele è stato portato da diverse figure importanti. Uno dei più famosi è Gioele da Fiore, un mistico italiano del XIII secolo che fondò l'Ordine del Santo Spirito. Inoltre, il nome Gioele è stato portato da diversi santi e martiri cristiani nel corso dei secoli.

In sintesi, il nome Gioele ha una forte connotazione religiosa e rappresenta la fede nella divinità e la speranza nella salvezza. La sua origine ebraica e il suo significato lo rendono un nome di grande valore simbolico per molte persone di diverse culture e tradizioni religiose.

Popolarità del nome GIOELE HARAMBEE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Gioele è stato scelto solo due volte come nome per bambini nati in Italia nell'anno 2023. In totale, dal 2003 ad oggi, il nome Gioele è stato scelto circa 40 volte come nome per bambini nati in Italia.

Il nome Gioele è quindi abbastanza raro in Italia e potrebbe essere un nome insolito ma affascinante da scegliere per il proprio figlio. Inoltre, dato che il nome è stato scelto solo due volte nell'anno 2023, si può pensare che sia un nome che sta diventando sempre più popolare tra i genitori italiani.